30.10.13

Sfogliando Preview: Novembre

Dato che sono anni che seguo il materiale originale statunitense, ho pensato che ci si poteva fare una rubrichetta veloce veloce.
Punto di partenza il Preview, catalogo di uscite dei vari editori d'oltreoceano dal quale prenotare, con due o più mesi di anticipo, le pubblicazioni che più interessano.

E considerato che la soglia di attenzione tende ad esaurirsi in un niente, una selezione di tre-solo tre-nient'altro che tre uscite. E il bonus di una menzione d'onore.

Si parte quindi dal Preview di Novembre, relativo alle uscite di Gennaio 2014:
 

HELLBOY FIRST 20 YEARS HC (Dark Horse)
Venti anni del ragazzo infernale raccolti in un volume, rigorosamente cartonato, con materiale inedito e sketch vari del maestro Mignola. Onestamente chi, all'epoca della prima apparizione, avrebbe pensato che Hellboy sarebbe diventato tanto popolare e longevo? Nota: sarà disponibile dalla seconda metà di marzo '14.


MIRACLEMAN #1 - #2 (Marvel)
Moore e Gaiman. La serie interrotta. L'acquisizione dei diritti da parte di McFarlane. Le cause legali. L'acquisizione dei diritti da parte della Marvel.
Lasciate stare tutto. È finalmente tempo di leggerlo. E di vederlo completato!!
Otto cover per il primo numero. Cinque per il secondo. Immagino le vedremo raccolte nella futura ed inevitabile edizione HC. Intanto si parte con gli albetti.


BATMAN: LI’L GOTHAM VOL. 1 TP (DC Comics)
Deformed. Chibi. Puppazzosetti. Ma scritto bene da Derek Fridolfs, celebre inchiostratore di Dustin Nguyen, che si occupa delle matite. Dopo quello di Morrison e Dini, é il miglior Batman degli ultimi anni. Davvero.

- MENZIONE D'ONORE -


REVOLUTIONARY WAR
Ho adorato la Marvel UK. L'Omnibus Captain Britain é nella mia libreria accanto agli Excalibur di Claremont e Davis. Mi ha rattristato la chiusura di Captain Britain and MI:13. Ora Marvel ci riprova con un evento che potrebbe portare all'apertura di qualche ongoing dedicate ai personaggi britannici.
Si parte a gennaio con Revolutionary War: Alpha #1, cui seguono i one shot dedicati a Dark Angel e Knights of Pendragon. Nell'arco dei successivi due mesi si dovrebbero vedere Death's Head e Motormouth a febbraio '14 ed infine Super Soldiers, Warheads e Revolutionary War: Omega a marzo '14. Questa la struttura dell'evento in otto parti. Cosa porterà il suo epilogo, lo vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento